Obiettivi
La risorsa si occuperà di analizzare, con un approccio scientifico e tenendo conto di variabili socio-economiche e politiche, determinate tematiche di interesse per l’Associazione che rientrino nell’ambito dell’Innovazione tecnologica e Digitale. Lo scopo è di redigere, con cadenza da definire, degli elaborati che verranno pubblicati online sul sito di AWARE e resi noti anche attraverso incontri specifici in modalità da remoto e/o in presenza. La finalità del lavoro sarà l’elaborazione di proposte di policy da veicolare all’attenzione dei decisori pubblici e politici.
Autonomia e Responsabilità
La risorsa sarà inserita in un gruppo di lavoro, a scelta in base all’interesse o alla propensione tra le macro-tematiche trattate all’interno dell’Area e risponderà sempre al Direttore dell’Area di Ricerca, con cui concorderà la tematica da approfondire e le tempistiche dello svolgimento del lavoro sulla base delle indicazioni editoriali dell’Associazione. Allo stesso tempo richiediamo forte proattività e partecipazione. La nuova risorsa deve portare all’interno dell’associazione non solo le sue competenze, ma anche le sue idee!
La risorsa dovrà nello specifico dimostrare un particolare interesse/competenza in una delle seguenti macro-aree che compongono l’Area Digitale&ICT di AWARE:
– Microchip e Semiconduttori
– Intelligenza Artificiale
– Space economy
– Cybersecurity
– BigTech&Telecomunicazioni
Strumenti di lavoro
Paper
Report
Articoli
Google Drive
Pacchetto Office
Requisiti
La risorsa dovrà dimostrare un forte interesse per dinamiche economico-politiche, una buona capacità analitica del contesto, capacità di sintesi e scrittura. Inoltre è richiesta puntualità, affidabilità e buona capacità di organizzazione del proprio tempo.
AWARE è un’associazione no profit e l’eventuale collaborazione sarà a titolo gratuito. La risorsa entrerà nei processi dell’associazione potendone diventare socio.
Invia la tua candidatura