Addetta/o relazioni esterne

Obiettivi

L’addetto ai Rapporti Istituzionali contribuisce al rafforzamento delle attività utili al posizionamento di AWARE e ai Rapporti Istituzionali, fornendo supporto al Responsabile anche relativamente alle attività di sviluppo delle relazioni con le Istituzioni e con tutte le realtà esterne.
Dopo un periodo di inserimento e di affiancamento l’Addetto ai Rapporti Istituzionali:
– Supporta il Responsabile dell’Ufficio nello svolgimento delle attività istituzionali dell’Associazione relazionandosi con enti, istituzioni e personalità di complessità diversa.
– Cura il rapporto diretto con gli stakeholders dell’Associazione per lo sviluppo e lo svolgimento delle attività istituzionali
– Supporta il proprio Responsabile nell’organizzazione di eventi Corporate e Istituzionali
– Cura la realizzazione e la diffusione settimanale della newsletter ad uso interno
– Cura la realizzazione e la diffusione di comunicati stampa post eventi

Autonomia e Responsabilità

All’interno dell’Area Comunicazione Istituzionale, la figura dovrà sempre fare riferimento al Responsabile, ma allo stesso tempo è richiesta forte proattività. La risorsa deve portare all’interno dell’associazione non solo le sue competenze, ma anche le sue idee e contribuire con energia positiva ai progetti sviluppati e realizzati dall’Area Comunicazione Istituzionale.

Strumenti di lavoro

– Google Drive
– Pacchetto Office
– Mailchimp
– Canali social (Linkedin, Twitter, Facebook, Instagram)

Requisiti

La risorsa dovrà possedere ottime capacità relazionali, capacità di interagire su diversi livelli e capacità di gestire situazioni stressanti.
Completano il profilo motivazione, precisione, propensione al lavoro di squadra, voglia di mettersi in gioco, voglia di imparare e confrontarsi, entusiasmo.
Costituisce requisito preferenziale aver maturato una breve esperienza nel ruolo.

Invia la tua candidatura

candidatura precisa