Addetta/o relazioni esterne

Obiettivi

L’addetto ai Rapporti Istituzionali contribuisce al rafforzamento delle attività utili al posizionamento di AWARE e ai Rapporti Istituzionali, fornendo supporto al Responsabile anche relativamente alle attività di sviluppo delle relazioni con le Istituzioni e con tutte le realtà esterne.
Dopo un periodo di inserimento e di affiancamento l’Addetto ai Rapporti Istituzionali:
– Supporta il Responsabile dell’Ufficio nello svolgimento delle attività istituzionali dell’Associazione relazionandosi con enti, istituzioni e personalità di complessità diversa.
– Cura il rapporto diretto con gli stakeholders dell’Associazione per lo sviluppo e lo svolgimento delle attività istituzionali
– Supporta il proprio Responsabile nell’organizzazione di eventi Corporate e Istituzionali
– Cura la realizzazione e la diffusione settimanale della newsletter ad uso interno
– Cura la realizzazione e la diffusione di comunicati stampa post eventi

Autonomia e Responsabilità

La figura dovrà sempre fare riferimento al Responsabile ma allo stesso tempo richiediamo forte proattività. La nuova risorsa deve portare all’interno dell’associazione non solo le sue competenze, ma anche le sue idee e contribuire con energia positiva ai progetti sviluppati e realizzati dal team Relazioni Esterne.

Strumenti di lavoro

– Google Drive
– Pacchetto Office
– Mailchimp
– Canali social (Linkedin, Twitter, Facebook, Instagram)

Requisiti

La risorsa dovrà possedere ottime capacità relazionali, capacità di interagire su diversi livelli e capacità di gestire situazioni stressanti.
Completano il profilo motivazione, precisione, propensione al lavoro di squadra, voglia di mettersi in gioco, voglia di imparare e confrontarsi, entusiasmo.
Costituisce requisito preferenziale aver maturato una breve esperienza nel ruolo.

Invia la tua candidatura