Public affairs specialist

Obiettivi

La risorsa si occuperà di monitorare le attività istituzionali, sia a livello comunitario sia nazionale, a partire da Camera dei Deputati e Senato, Ministeri, Autorità indipendenti e altre istituzioni di interesse rispetto alle attività associative portate avanti. Questa attività sarà finalizzata alla redazione di un policy brief settimanale.

Autonomia e Responsabilità

La risorsa sarà inserita in un gruppo di lavoro, a scelta in base all’interesse o alla propensione tra Sviluppo Sostenibile o Digital&ICT, risponderà sempre sia al Direttore dell’Area di Ricerca, sia al Direttore delle Relazioni Esterne, che ne coordineranno il lavoro. Allo stesso tempo richiediamo forte proattività e partecipazione. La nuova risorsa deve portare all’interno dell’associazione non solo le sue competenze, ma anche le sue idee!

Strumenti di lavoro

  • Policy brief
  • Siti istituzionali di Camera, Senato, Ministeri, Parlamento UE, ecc.
  • Google Drive
  • Pacchetto Office

Requisiti

La risorsa dovrà dimostrare un forte interesse per le istituzioni e il mondo politico, una buona capacità analitica del contesto, capacità di sintesi e scrittura. Inoltre è richiesta puntualità, affidabilità e buona capacità di organizzazione del proprio tempo.

Invia la tua candidatura